Il Cervo Rampante

OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA FARFENSIS
L’olio extravergine d’oliva “Farfensis” è il più recente prodotto dell’Azienda agricola “Il Cervo Rampante”. La scelta della denominazione “Farfensis” non è casuale.

Gli uliveti del “Il Cervo Rampante” si trovano, infatti, nel territorio di Castelnuovo di Farfa, nel cuore, cioè, di quella Valle che da secoli è considerata luogo privilegiato per la produzione di un olio extravergine d’oliva di eccezionale qualità come chiaramente conferma la ricca letteratura degli autori classici latini che lodano le virtù dell’olio di questa terra. “Qui – affermò non a caso il grande medico Galeno, uno dei padri della Medicina – si produce il miglior olio del mondo”.

È dunque, in omaggio alla Valle del Farfa, alla sua storica Abbazia, ai suoi meravigliosi uliveti, che l’Azienda agricola “Il Cervo Rampante” ha scelto il nome di “Farfensis” per la sua linea di olio extravergine d’oliva che si affianca a quella già consolidata di “Sabina” D.O.P.

“Farfensis” è un extravergine di eccezionale sapore, con basso grado di acidità e straordinarie qualità organolettiche, come attestato dalle analisi compiute da accreditati laboratori specializzati e costituisce, già da quest’anno, uno dei punti di forza della produzione del “Il Cervo Rampante”.

Per verificare le differenti confezioni ed i prezzi consultate il nostro listino prezzi (file PDF).